Mario Parma sul podio con vigorose bracciate
Mario Parma sul podio con vigorose bracciate

Mario Parma, collaboratore del Gruppo Stevan Elevatori da oltre 10 anni, è da sempre appassionato di nuoto tanto da averlo praticato da giovane a livello agonistico e ultimamente come svago nella categoria master.

Masters è un termine utilizzato negli sport acquatici per definire una particolare categoria di atleti con un’età pari o superiore ai 25 anni. Le regole e le distanze delle vasche sono le stesse rispetto a quelle dei nuotatori agonisti non master. Inoltre nelle competizioni masters uomini e donne possono gareggiare insieme nelle stesse serie, senza distinzione.

 

Lo scorso giugno Parma ha concluso il Grand Prix Veneto Master uno speciale circuito organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto che consiste nel completare almeno 10 gare in diversi tipi di stile. I 5 punteggi più alti in specialità diverse decretavano il vincitore del circuito.

Mario Parma con grande soddisfazione si è classificato primo nella categoria maschile Master 60 con 12 gare concluse e un punteggio totale di 4116.24. Dopo di lui si sono classificati altri 29 nuotatori. Durante la stagione 2017/2018 Mario Parma ha ottenuto 10 primi posti e 2 record regionali di categoria (50 delfino e 100 rana).

 

Tutto il Gruppo Stevan Elevatori si congratula con Mario per il successo ottenuto!